public/

A terra per 4 giorni dopo caduta, anziana salvata dai Carabinieri

Si deve alla prontezza di intervento di due Carabinieri in servizio presso la locale Stazione se un’anziana 91enne del luogo è ancora in vita. Durante la notte una telefonata al 112 ha allertato i Carabinieri perché P.R., una signora anziana che abita sola in una casa al pianterreno nei pressi di Largo Garibaldi, in pieno centro cittadino, non si vedeva da giorni e nessuno aveva sue notizie.

Gli operanti accorsi subito sul luogo indicato dalla segnalazione hanno trovato l’anziana signora riversa sul gelido pavimento in posizione prona ed in stato di semicoscienza, disidrata e in pessime condizioni igienico sanitarie. In casa gli operanti hanno anche notato che i fornelli erano rimasti accesi. I militari hanno quindi immediatamente avvisato il 118 che con un’ambulanza ha trasportato la malcapitata all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli, dov’è tutt’ora ricoverata, per una contusione estesa al capo.

Dopo aver affidato alle cure dei sanitari l’anziana donna e messo in sicurezza l’abitazione, i Carabinieri hanno ricostruito la vicenda. Con molta probabilità la signora era intenta a preparare il pranzo o la cena ben quattro giorni fa, ovvero all’incirca nella giornata di sabato, quando sarebbe inciampata cadendo di faccia a terra. Il forte trauma facciale non le avrebbe permesso di chiamare aiuto e sarebbe quindi rimasta distesa sul pavimento per quattro giorni senza mangiare né bere ed in uno stato che si aggravava di ora in ora. La prontezza di intervento degli uomini in divisa ha dicerto scongiurato un infausto epilogo.  

Info notizia

Altre di cronaca

09 settembre 2024

85enne investito da un'auto

09 settembre 2024

Borseggiatori in azione alla fiera di settembre

04 settembre 2024

Incendio in via Cingranella

Commenta questa notizia